Categorie

Chi siamo

Ottaviani…da sessant’anni porta i carciofi a casa tua

Era il 1950 quando Nonno Giuseppe iniziò a preparare carciofi sott’olio da vendere porta a porta.

Originaria dell’Agro Pontino, la famiglia Ottaviani ha precorso i tempi promuovendo uno dei migliori prodotti della propria terra, il carciofo, agli abitanti della Capitale in grado di apprezzare questa leccornia. Solo nel 2001, infatti, il carciofo dell’Agro Pontino è diventato un prodotto DOC e, solo nel 2002, è stato insignito del titolo di prodotto Igp.

Da più di 60 anni, quindi, la Ottaviani srl si impegna con passione a portare carciofi di qualità, prodotti ed elaborati secondo tradizione, sulle tavole degli italiani. La storia del territorio da cui la famiglia Ottaviani proviene, infatti, ha permesso un mescolarsi di culture provenienti dalle più svariate zone d’Italia e ciò ha fatto sì che le ricette di ciascuna regione si mescolassero le une alle altre concentrandosi sui prodotti che la terra di questa zona regalava ai propri abitanti.

Ecco che, quindi, i carciofi Ottaviani vengono lavorati secondo le tradizioni qui così radicate e selezionate. I carciofi vengono preparati secondo la lavorazione alla romana. I carciofi vengono inizialmente defogliati e viene rimosso il gambo. Dopodiché vengono cotti e, in base al tipo di prodotto elaborato, conditi, inscatolati e conservati in solo olio extravergine di oliva.

La Ottaviani srl, infatti, offre una vastissima gamma di prodotti, differenti per tagli, condimento e cottura. Unico comune denominatore è il frutto, proveniente da sole colture italiane (Niscemi, Ramacca e Gela in Sicilia) e monitorato e certificato durante tutto il processo produttivo grazie alla norma UNI EN ISO 22005: 2008, sulla rintracciabilità della filiera agroalimentare, a cui la Ottaviani srl aderisce volontariamente.

In più di sessant’anni di attività, quindi, la Ottaviani srl ha ampliato la gamma di prodotti offerti ma il suo atteggiamento non è cambiato. Continua a basarsi sulla fiducia e sulla consapevolezza della qualità del prodotto fornito, mantenendo con i propri clienti un rapporto diretto, senza intermediari, unico ed esclusivo.

 

Continua lo shopping Compara prezzi